SOGNI D’AMORE

Spesso si sogna ad occhi aperti. Sono sogni che puoi “comandare” dirigere a tuo piacimento e sono pure piacevoli sino a quando, anche qui, non torni alla realtà e puff , il sogno diventa un’illusione.Che differenza c’è tra lo svegliarsi dopo un sogno notturno ed da un sogno romantico ad occhi aperti?
Quando sogni un amore ad occhi aperti , ti senti invadere dalla dolcezza e il il tuo cuore va a mille, tra i 15 ed i 30 anni. Tra i 31 e ‘ 50 ti senti invadere dalla frenesia,dalla voglia di fare e di conquistare quel mondo che non hai conquistato in giuventù, Oltre sei invasa dalla tenerezza, ti senti nuovamente giovane e riprendi a sognare il principe azzurro, anche se ha i capelli brizzolati. Nel sogno notturno (quello ok), lui ha mille volti, è pieno di attenzioni, ti dice che ti ama e che vuole stare sempre con te.

RISVEGLI D’AMORE

E poi ti risvegli. Nel sogno ad occhi aperti ti rimane un sorriso, quasi una speranza, oltre all’illusione già detta. Sei nella fascia 15 / 50 e te lo immagini accanto a te, che ti mette la sua giacca sulle spalle se hai freddo, che ti porta nel ristorante che piace a te e poi nell’intimità bè, lasciamo fare alla fantasia. Nel sogno notturno, ti rimane la strana sensazione di averlo vissuto veramente, di aver sentito le sue carezze ed i suoi baci e cerchi tra tutti i volti che hai visto il suo.

REALTA’

Alla fine di tutto questo sognare ti trovi nella realtà, quella vera, che ti graffia che ti fa male, perchè? Perchè ti si stampa nel cervello quello che non c’era nei sogni: l’altra, la sua ex. Quella che lui ti dice che non frequenta più, quella che ti spergiura è rimasta solo un bel ricordo, quella alla quale non scrive più neanche una mail, quella che incontra, per caso, in città. Se hai tra i 15 ed i 30 anni, soffri molto ma poi, pian pianino lo dimentichi sino a quando ti trovi al prossimo sogno che, speri, abbia un risveglio ben diverso. Tra i 31 e i 50 ti incazzi come una bestia, lo insulti e volti pagina,Hai ancora tempo per tanti altri bei sogni. Dopo, diciamo un bel pò dopo, ti trovi nella mano un pugno di sabbia che scivola via, ti viene una rabbia mai provata ed il tuo cuore riprende a battere a mille come quando eri ragazzina ma qui, rischi l’infarto, perchè la delusione è cocente e non riesci a sognare più ad occhi aperti, il futuro lo vedi come un manto nero di velluto mente nei sogni notturni ti trovi circondata da mostri che ridono,ridono a crepapelle e poi ti divorano. Che fare?


4 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...